Il Paese

A partire dal 2014, Chiesi Foundation supporta il progetto triennale “Partners in care – Optimizing Asthma & COPD Diagnosis and Chronic Disease Management in Guyana”, un progetto di formazione medica in ambito pneumologico focalizzato sullo sviluppo di competenze cliniche specifiche per la gestione delle malattie respiratorie croniche, con particolare riferimento ad asma e bronco pnuemopatia cronica ostruttiva (BPCO).
Il progetto è coordinato dal Prof. Robert Levy dell’Università della British Columbia, in collaborazione con la British Columbia Lung Association.


Le nostre principali attività in Guyana

Introduzione di strumenti diagnostici e di monitoraggio tra cui lo spirometro.

Sviluppo di un programma di formazione rivolto al personale sanitario del Georgetown Public Hospital Corporation (GPHC).

Migliore gestione dell’ospedale e efficientamento dei costi.

Il nostro intervento

Il progetto mira ad aumentare la qualità della vita dei pazienti affetti da patologie respiratorie croniche ed innalzare gli standard sanitari locali, attraverso una migliore gestione della patologia. Obiettivo del progetto è quello di ridurre il rischio di esacerbazioni e morti prevenibili, riducendo al tempo stesso i costi di ospedalizzazione per il sistema sanitario ed i costi sociali ed economici per la società. Nel corso del 2017, Chiesi Foundation ha rinnovato il supporto al Progetto GASP, al fine di promuovere il trasferimento dello stesso modello d’intervento, denominato “Global Access and Spirometry Project – GASP in a box”, in altre strutture sanitarie della Guyana.

Supporta i nostri progetti e migliora la vita a migliaia di
persone.

Supporta i nostri progetti e migliora la vita a migliaia di
persone.